Manifesto

Aliante d'epoca: "un aliante che abbia interesse storico e una struttura di legno, tela e/o metallo."

Il gruppo "I Piloti del Legno" nasce nel 2015 a Calcinate del Pesce presso l’ACAO da un'idea di Stefano Bassalti, Aldo Moia e Ettore Schioppa i quali hanno raccolto e catalizzato la voglia di un gruppo di amici e di soci del club appassionati del volo con alianti d'epoca. Oggi il gruppo si è esteso e annovera numerosi piloti appartenenti ad altri club italiani.
Caratterizzato da uno spirito democratico e indipendente il gruppo è composto dall'aggregazione libera di piloti e anche non piloti uniti dallo stesso scopo; l'apporto di ognuno dei componenti è utile e necessario allo sviluppo e alla vitalità del gruppo stesso.
La nostra finalità, oltre alla diffusione della cultura del volo a vela storico, è quella di incontrarsi, condividere la propria passione e le esperienze di volo, partecipare ad eventi e raduni di carattere nazionale e internazionale, mantenere in ordine di volo alianti di rilevanza storica, diffondere conoscenze di carattere tecnico e storico.
Possono partecipare liberamente al gruppo tutti coloro che desiderano collaborare e che condividono la medesima passione, intenti e finalità. 
Il gruppo non ha fini di lucro, non ha forma giuridica, non prevede e gestisce fondi comuni di qualsivoglia natura.
Il gruppo I Piloti del Legno è presente sui social Whatsup e Facebook, ha un disclaimer da condividere e 3 moderatori.

Il nostro motto: LIGNO AD ASTRA !

https://i-piloti-del-legno.jimdosite.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Modello di Aliante veleggiatore

Raduno di Alianti d'Epoca "Plinio Rovesti" giugno 2015